Oltre i contenuti...

Realtà aumentata e realtà virtuale sono affini e si basano su tecnologie abbastanza simili.

Esiste però una differenza fondamentale: la Realtà Virtuale è immersiva, non corrisponde al mondo esterno, la Realtà Aumentata amplifica il reale. Entrambe usano dispositivi ed interfacce specifici.

La REALTA' AUMENTATA si basa su una tecnologia in grado di "aumentare" la realtà con contenuti di vario tipo che aggiungono informazioni multimediali alla realtà già normalmente percepita e che possono essere aggiunti attraverso un dispositivo mobile, come uno smartphone, con l'uso di un computer dotato di webcam ) .

La realtà aumentata è progettata per mantenere la connessione dell’utente con il mondo reale.

Ne sono un esempio le nostre aure che hanno come temi: i Prodotti del territorio e Lo studio del territorio

la REALTA' VIRTUALE...il senso della realtà virtuale è convincere gli utenti di essere entrati in una realtà completamente nuova o ricostruita guardando al passato. Un ambiente tridimensionale generato dal computer (o attraverso un dispositivo come cellulare o tablet) nel quale il soggetto agisce come se fosse all'interno di esso ed interagisce con altri. Un esempio è il nostro progetto sui Mondi 3D (RV immersiva) oppure attraverso specifiche app e dispositivi si ricreano una tridimensionalità vituale rispetto ad oggetti bidimensionali foto o video). Questo è il caso della nostra attività sulle piramidi olografiche